Inviato da admin Il 10 marzo 2015

La Noir Stout è la birra realizzata per la 33° Edizione del Bergamo Film Meeting, uno degli eventi cinematografici più riconosciuti a livello nazionale..

Fotomontaggio Noir3

Quest’anno l’ispirazione arriva dal “polar”, genere cinematografico in cui il noir incontra il poliziesco e che ha trovato terreno fertile fra gli anni 40 e 70 in Francia.

La Noir Stout nasce dal Birrificio Indipendente Elav ma si diffonde grazie a tutti i locali (quasi 200 in tutta Italia) che hanno deciso di accoglierla appoggiando la cultura cinematografica e facendo assaporare in pochi sorsi la complessità introspettiva del noir e l’ambientazione urbana del poliziesco, la sincerità di una birra artigianale e la passione di un festival di cinema.

NOIR STOUTAlta fermentazione e alta tensione viaggiano allo stesso ritmo.
Malto tostato e sobborghi oscuri si rincorrono dando vita a sfumature di colori e chiaroscuri. 
Sonorità e ambientazioni metropolitane, gradazione alcolica e robustezza, luci e ombre, si inseguono delineando trame intriganti e introspettive, solitudine e obiettivi che si intravedono dietro al fumo di una sigaretta.

Noir Stout: diretto dal Birrificio Indipendente Elav, scritto dal Bergamo Film Meeting, interpretato da tutti i locali e i loro clienti.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

ALTRI ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE

 

COMMENTI